Loading...

Intesa Sanpaolo rifinanzia il parco eolico Vento di Vino in Sicilia

  • 03/11/2020

Intesa Sanpaolo S.p.A. ha agito in qualità di arranger, banca finanziatrice, banca agente, banca depositaria nell’operazione di rifinanziamento, per un importo complessivo di 22 milioni di euro, del parco eolico

di cui è titolare Libeccio S.r.l., riconducibile alle società Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative S.r.l. (Fera) e Byom S.r.l..

Il parco eolico sito nel Comune di Mazara del Vallo (TP), in funzione dal 2011, è costituito complessivamente da sette aerogeneratori REpower da 3,4 MW, per un totale installato di 23,8 MW. Tra i primati del parco eolico Vento di Vino c’è quello di essere stato il parco con le più grandi e più potenti turbine installate in Italia all’epoca dell’entrata in funzione.

 

Norton Rose Fulbright con un team multidisciplinare guidato dal partner Luigi Costa, e composto dal counsel Ginevra Biadico, dall’associate Federica Desiderato e dai trainee Giulia Carnevale e Ruggero Corona, ha assistito Intesa per tutti gli aspetti di due diligence legale sul progetto e di project finance connessi alla negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione.

Legance - Avvocati Associati, con un team coordinato dal senior partner Monica Colombera, guidato dal counsel Alfredo Fabbricatore e composto per la parte fiscale da Gabriella Geatti, e per la documentazione finanziaria dagli associate Antonino De Sebastiano e Luigi Agostinacchio ha assistito Libeccio e i relativi soci Fera e Byom nella strutturazione dell’operazione e nella revisione e negoziazione della documentazione finanziaria.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Ciro De Vivo.

 

Clicca qui per visualizzare l'articolo